Dolceagonia Ft. Andrea Noric – “Per modo di dire”

Il nuovo singolo di Dolceagonia ft. Andrea Noric – In radio dal 26 gennaio

Il testo evoca un intenso mix di emozioni, dalla dolce malinconia dei ricordi agli scontri emotivi.
La metafora degli scacchi suggerisce un gioco intricato, mentre il salto nel vuoto e la volontà di smettere di amare aggiungono un tocco di disperazione e desiderio di liberazione.
La notte, descritta come calda e difficile da affrontare, crea un’atmosfera intensa e passionale.
La mancanza di diamanti sostituiti da due lire indica una preferenza per la semplicità autentica rispetto al lusso.
Il bridge riflette sull’ambivalenza dei sentimenti, con l’idea che l’amore possa essere espresso solo “per modo di dire”, sottolineando una certa complessità nelle relazioni. Il ritornello, con la sua ripetizione, sottolinea la somiglianza dei ricordi e il confronto con la rabbia e la guida interiore.
Nella seconda strofa, la determinazione nel voler “farti fuori” esprime un forte senso di frustrazione, mentre l’uso di alcol e droghe come “placebo” rivela una ricerca di soluzioni temporanee ai problemi. La ripetizione di “per modo di dire” nella chiusura evidenzia la complessità dei sentimenti e la difficoltà nel comunicare appieno l’amore.
In sintesi, il testo è un viaggio emozionale intenso, dipingendo un quadro vivido di relazioni complesse e conflitti interiori.

Dolceagonia, all’anagrafe Giovanni La Ferrara, attualmente cantautore e producer, nasce nel ’97 in provincia di Salerno, si appassiona alla musica a 6 anni con una pianola giocattolo, a undici anni si approccia alla chitarra elettrica e al trombone a pistoni.
Nel frattempo studia l’approccio alla musica contemporanea imparando a cantare, suonare la batteria, il pianoforte e la tromba.
Si diploma al Liceo Musicale nel 2016 in chitarra classica, per poi conseguire la Laurea di primo livello  in chitarra Jazz al Conservatorio Martucci si Salerno studiando la tecnica strumentale e armonica con grandi Maestri quali M°Francesco Buzzurro, M°Sandro Deidda per citarne alcuni.
In attivo dal 2012 Dolceagonia fa esperienze di vario genere sia sotto etichette indipendenti che da artista indipendente.
Tra i live più rilevanti si possono citare il Bologna Music Show nel 2016, Sanremo Rock nel 2021 e Voci d’oro di Montecatini Terme.

Vito Andrea Arcella, alias Andrea Noric nasce a Battipaglia in provincia di Salerno.
Si avvicina alla musica all’età di nove anni iniziando il suo percorso con lezioni di pianoforte e canto.
Anni dopo, immergendosi nella scena rap ne prende parte, la sua arte evolve la sua stessa personalità dando vita al suo alterego: Andrea Noric

Etichetta:
Mendaki publishing – https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

Dolceagonia
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3gWRdMqLQ8q5wu5fK8AXE3
Instagram: https://instagram.com/dolceagonia.mp3?igshid=YTQwZjQ0NmI0OA==
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@joelaferrara?_t=8gKNEHUgA6K&_r=1
YouTube: https://youtube.com/@dolceagonia?si=0l4NeviBmIbfLIZZ

Andrea Noric
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/4lbtyjurtRyOL8Ys6HRYuC
Instagram: https://instagram.com/andrea_noric?ig
Youtube: https://youtube.com/@AndreaNoric?si=9scyD0ru73g3Rap6

Precedente Cloudwwerty, Kush – “Strike” Successivo ERDI – “Family Biz”